Quando si tratta di rasare il viso, è importante evitare di seguire certi consigli visti su TikTok, soprattutto quelli che suggeriscono di applicare sieri o prodotti skincare subito prima della rasatura. In realtà, la lama dovrebbe scorrere esclusivamente su pelle pulita e asciutta, senza alcun prodotto precedentemente applicato. Questo approccio riduce il rischio di tagli e irritazioni. Per ottenere un risultato ottimale, mantieni l'angolo del rasoio a 45° e segui sempre la direzione naturale di crescita del pelo. Un altro consiglio fondamentale è quello di evitare di passare più volte sulla stessa zona e di non premere troppo forte. Questa pressione eccessiva può danneggiare la barriera cutanea, provocando sfoghi e peli incarniti. In breve, è sempre meglio procedere con cautela.
Questo contenuto ha origine da TikTok. Per ulteriori informazioni o per visualizzare il contenuto originale, visita il sito.
I Rischi della Rasatura del Viso con il dermaplaning
Radersi il viso comporta diversi rischi, oltre alla possibilità di graffiarsi. Utilizzare il rasoio come metodo di esfoliazione può infatti danneggiare la pelle. Rimuovere troppi strati di epidermide può causare irritazioni e sensibilità eccessiva, dovuta a un’esfoliazione meccanica troppo aggressiva. Un movimento errato potrebbe anche portare a tagli più profondi, lasciando cicatrici che potrebbero richiedere tempo per guarire. Insomma, in questo caso, è davvero consigliabile non ripetere a casa quello che si vede online.
La nuova frontiera per ottenere una pelle morbida e luminosa è...la rasatura. Sì, secondo i beauty addicted di TikTok, infatti, utilizzare un rasoio con un'unica lama diagonale è la soluzione definitiva per eliminare le cellule morte e la peluria superflua. La tecnica, in effetti, è molto simile a quella del dermaplaning, ovvero, un'esfoliazione superficiale dell'epidermide, che permette di eliminare persino le cicatrici dell'acne. Nessuna sorpresa, perciò, che l'aspetto della pelle dei TikTokers che l'hanno provato sia più uniforme e radioso, perfettamente morbido. Radere il viso, però, è molto diverso dal dermaplaning, a partire dagli strumenti necessari: la lama utilizzata nei centri estetici, infatti, è quella di un affilatissimo bisturi e non un semplice rasoio, che non potrà certo regalare gli stessi risultati.
Volete consigli di skincare da Artiziastyle? Prenotate una consulenza con me!
Comments